Condizioni di prenotazione & Politiche di cancellazione

Vi invitiamo a leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

1)- PRENOTAZIONE: Successivamente alla richiesta di disponibilità sarà inviata la richiesta di pagamento per il soggiorno richiesto.
La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.
La prenotazione diviene vincolante solo al momento della ricezione dell’avvenuto pagamento della caparra confirmatoria tramite bonifico o paypal. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.
In alternativa, si può prenotare online su booking.com appena la struttura sarà aperta e disponibile, ma non si potrà garantire alcun tipo di prenotazione.

2)- CONTROLLO DATI: Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati della conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia; la comunicazione deve pervenire prima dell’avvenuto pagamento. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.
Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattarci quanto prima in forma scritta all’indirizzo email info@borgoincoronata.it  e cercheremo di soddisfare la richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza. Nel periodo di Altissima Stagione (dal 1° luglio al 31 agosto) saranno considerati solo i soggiorni di minimo 7 giorni, ad eccezione di disponibilità e offerte particolari.  I prezzi concordati si intendono per camera e non per persona e prevedono il solo pernottamento e prima colazione. Sono gratuiti tutti i servizi elencati ed espressamente dichiarati all’atto della nostra conferma di prenotazione.

3)- PAGAMENTO: Condizioni Generali – È obbligatorio il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali che dovranno essere versati al momento del check-in) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo che deve essere corrisposto nella modalità pattuita, ovvero:

  •  al momento dell’arrivo nella struttura
  • oppure a discrezione e in base a esigenze specifiche (come ad esempio periodi di alta e altissima stagione oppure offerte particolari) 20 giorni prima dell’arrivo. Se la prenotazione prevede un pagamento anticipato dell’intero importo del soggiorno, questa stessa non potrà essere cancellata. In questo caso il pagamento del saldo è non rimborsabile.

 In caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione e verrà trattenuto l’intero importo della caparra precedentemente inviata.
L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi si potrà richiedere fino a un massimo del 50% dell’importo totale; come previsto dal codice civile all’art. 1385, la caparra non verrà restituita in caso di non presentazione o disdetta oltre i termini espressamente indicati nel paragrafo “Politica di cancellazione”.
Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e PayPal.
Gli eventuali supplementi dovranno essere richiesti e saldati al momento dell’arrivo.
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:
Bonifico Bancario a favore di: Scopa Laura IBAN: IT38V0538777911000003153107
Copia della ricevuta di avvenuto bonifico dovrà essere inviata all’indirizzo
e-mail: info@borgoincoronata.it  indicando nominativo e data della prenotazione.

4)- PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO: Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e/o cambi tariffari.
 
5)- TASSA DI SOGGIORNO: L’imposta si applica per tutti i pernottamenti effettuati nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre ed è pari a € 1,50 al giorno per persona, escluso le persone espressamente indicate nel regolamento comunale (come ad esempio per le persone diversamente abili e i bambini al di sotto dei 16 anni).
 
6)- POLITICA DI CANCELLAZIONE: Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto.  In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 30 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo e verrà rimborsata l’intera caparra versata.
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e saldato e quindi non potrà essere richiesto alcun importo.

7)- NOSHOW (MANCATA-PRESENTAZIONE): In caso di mancata presentazione, verrà addebitato il totale del soggiorno.
 
8)- CHECK-IN: All’arrivo o prima dell’arrivo è obbligatorio presentare o inviare un documento di riconoscimento per ogni persona.
 
9)- CAUSE DI FORZA MAGGIORE: Si declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.
Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@borgoincoronata.it o ai recapiti indicati sul sito www.borgoincoronata.it, saremo sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.
 
10)- CONTROVERSIE: Per ogni controversia il foro competente è quello di Vasto (CH).